Termini & Condizioni

Gima Fashion srl Unipersonale garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto Lgs. 196/2003.
Gima Fashion srl Unipersonale comunica inoltre che ai sensi del Decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura, sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).
In particolare Gima Fashion srl Unipersonale precisa che i dati personali forniti dai propri Clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale e/o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventivo consenso da parte del Cliente.
I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo autorizzate dalla legge.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 Decreto Lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede della Gima Fashion srl Unipersonale dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e’ subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite mail (privacy@preludiomoda.it o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Gima Fashion srl Unipersonale , via De Meis 26  – Napoli, nella persona del suo legale rappresentante.

 

I clienti possono pagare i loro ordini tramite una delle seguenti modalità di pagamento (nuove tipologie verranno aggiunte a breve).

Carta di Credito
I pagamenti tramite carta di credito avvengono tramite connessione sicura; il servizio fornito è gestito dalla Consorzio Triveneto SpA società leader nel settore.
La invitiamo a visitare www.constriv.it, per maggiori informazioni sul gruppo Banca.

Sicurezza della Carta di Credito
Poichè tutte le transazioni sono processate dal Consorzio triveneto ai Clienti è garantita la massima sicurezza sull’acquisto; i vostri dati non vengono in nessun caso memorizzati nei nostri sistemi informatici.
Gli operatori del Servizio Clienti non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa;
pertanto diffidate nel caso qualche male intenzionato chiami a nostro nome chiedendovi tali dati.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Gima Fashion srl Unipersonale raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.

Per le transazioni con carta di credito Gima Fashion srl Unipersonale si riserva il diritto di chiedere al cliente copia di un documento di riconoscimento e di richiedere eventualmente altra forma di pagamento (bonifico bancario anticipato) senza dover motivare tale richiesta.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito:
www.cartasi.it oppure www.mastercard.com/it
Addebiti sulla Carta di Credito
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la Banca invierà istantaneamente, la conferma dell’avvenuto addebito della transazione.
Ai Clienti viene mostrato ed inviato contestualmente, via e-mail, un codice dell’ordine ed il codice della transazione di pagamento. La vostra carta di credito sarà addebitata al momento dell’acquisto.
(Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdi, con il seguente orario: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo)

Contrassegno
Il pagamento alla consegna permette al cliente di evitare di utilizzare la propria carta di credito o effettuare un bonifico.
Il pagamento alla consegna è soggetto ad un costo fisso di 8€. Per i nuovi clienti che fanno acquisti di una certa entità potrebbe esser chiesta una modalità di pagamento alternativa.

Bonifico Bancario
Una volta confermato l’ordine viene inviata un email con i dettagli per effettuare il bonifico bancario. Il bonifico richiede circa 2-3 giorni lavorativi prima di essere ricevuto pertanto la spedizione non è immediata come nei casi di Carta di Credito/PayPal/Contrassegno. I costi del bonifico sono a carico del cliente.

PayPal
Tramite PayPal è possibile pagare i propri ordini con carta di credito/debito senza dover di volta involta inserire i proprio dati. E’ un sistema sicuro, rapido e diffusissimo in tutto il mondo. Se non siete ancora iscritti visitate il sito www.paypal.it.

 

RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia, credit store o rimborso entro 10 giorni dalla data di spedizione fatta eccezione dei capi in saldi.

Istruzioni per il Reso
– I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
– Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati dalla Gima Fashion srl Unipersonale
– Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a dm@preludiomoda.it entro 10 giorni dalla ricezione della merce, contenete i codici degli articoli che si intende rendere o il numero d’ordine nel caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia, credit store o rimborso.
– Una volta ricevuta la richiesta di reso, Gima Fashion srl Unipersonale invierà al Cliente email contenente l’autorizzazione e le istruzioni per il reso.
– Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente con il corriere che verrà indicato nell’email di “Istruzioni per il Reso”, in caso diverso la spedizione potrà essere rifiutata.
– Le spedizioni non autorizzate verranno rifiutate.
– I costi per le spese di spedizione per cambio taglia sono gratuite. (1 cambio) fatta eccezione per i prodotti in saldi.

I costi per le spese di spedizione per RESO CON RIMBORSO sono:

Italia: 10 Euro

Europa: 25 Euro

Extra CEE: 35 Euro

Per i paesi EXTRA CEE ogni eventuale spesa o tassa di importazione è responsabilità del cliente.

Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall’unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente.

Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile.  E’previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato fatta eccezione dei prodotti in saldi.

1.a) Il reso e’ a carico Gima solo se difettato nel caso di cambio taglia e’ da stabilire al momento. Il costo per la spedizione è + 9 euro pagamento contanti al corriere
1.b) Non si accettato resi profumi gioielli ecc ecc aggiungere pochette eleganti

 

2) Rimborso:
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente.

3) Store Credit:
– può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso e utilizzabile solamente per la stessa tipologia di scontistica.
– non può essere cumulato con altri Store Credit;
– deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore;

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di , entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO
– Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, ne alterato nel colore e forma.
– Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.
– Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.
– I resi devono essere spediti all’interno della scatola preludiomoda.
– Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte della Gima Fashion srl Unipersonale è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Gima Fashion srl Unipersonale si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
– Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
– La Gima Fashion srl Unipersonale si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
– La Gima Fashion srl Unipersonale non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

ARTICOLI COME:

-Profumi

-Occhiali

-Cover

-Accessori (gioielli)

-Calzini

NON E’ POSSIBILE FARE IL RESO